IT management - Gestinfo

Vai ai contenuti

Menu principale:

IT management

Servizi
 


La funzione dell'IT Manager è quella di comprendere i processi ed individuare le esigenze informative dell'azienda, pianificando e mettendo in atto soluzioni in grado di rispondere a tali esigenze, allo scopo di migliorare i flussi di informazione, la qualità e l'organizzazione del lavoro e la redditività dell'azienda.

Per molte aziende medio-piccole non è conveniente dotarsi di una struttura IT interna di elevato livello qualitativo.
Tuttavia, la diffusione dell'utilizzo dell'informatica per la gestione e lo sviluppo del business pone sempre più le aziende nella necessità di fare investimenti per la pianificazione dei quali occorrono capacità ed esperienza specifiche.

Il ricorso a vendor o a centri di pronto intervento occasionali può risultare limitante, sia dal punto di vista delle competenze (non sempre alla preparazione commerciale o tecnica si affianca quella progettuale e gestionale), sia per la frequente tendenza a massimizzare l'entità degli interventi.

Gestinfo dispone dell'esperienza tecnica, gestionale e strategica necessaria per fornire un supporto di alto livello ad un costo complessivo modesto se paragonato al costo medio di un IT Manager.

Assumendosi l'incarico della gestione ICT del proprio Cliente, Gestinfo entra a far “parte del gruppo”, lavorando nel prevalente interesse del Cliente stesso.


english version
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu